SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA 49€

Crema giorno e Crema notte: differenze e consigli skincare

Crema giorno e Crema notte: differenze e consigli skincare

 

Che differenza c’è tra crema giorno e crema notte? Come fa una crema notte a “sapere che è notte”? Esistono davvero delle differenze oppure si tratta solamente di una trovata di marketing per vendere più prodotti? Se anche tu hai avuto questo dubbio e non hai ancora trovato risposte soddisfacenti ti aiutiamo noi che di cosmetici ce ne intendiamo abbastanza. 

Una buona crema viso? La individui dall’INCI!

Per prima cosa devi sapere che la differenza tra una crema ed un’altra è specificata nell’INCI, ovvero nella lista di ingredienti con i quali viene formulato il cosmetico. Molto spesso, tuttavia, gli ingredienti presenti nell’INCI riportano nomi complessi e difficili da pronunciare per cui è normale sentirsi spaesati e confusi. 

Inoltre non ti nascondiamo che come esistono valide aziende produttrici di cosmetici né esistano altrettante poco trasparenti e concentrate per lo più sulla crescita dei profitti. 

Quindi il consumatore medio si trova sempre davanti all’annosa domanda: quale crema viso scegliere? Servirà davvero applicare una crema notte o basta utilizzare mattina e sera la solita crema che utilizzi da sempre?

Cos’è la crema giorno? A cosa serve davvero?

Per rispondere a tutti questi interrogativi cerchiamo di capire cosa sono la crema giorno e la crema notte e, quindi, le differenze tra le due. La crema viso per il giorno è formulata tenendo conto dello stress a cui la pelle si espone quotidianamente, ovvero raggi UV, inquinamento e make up. Per tali ragioni un buon prodotto, come la nostra Crema Antirughe all'Acido Jaluronico, sarà ricca di antiossidanti, nutrienti e fattori di protezione dai raggi UV. 

Inoltre si caratterizza da una texture leggera, capace di penetrare in profondità senza ingrassare la cute e senza far colare via il make up. La crema giorno sarà morbida, fluida e a rapido assorbimento proprio per consentire alla pelle di respirare senza ungere. 

Dove trovi una buona crema giorno?

Ecco perché in Lifting Nature abbiamo formulato una Crema Giorno Idratante a base di acido jaluoronico, elemento essenziale per contrastare la proliferazione dei radicali liberi e per nutrire la pelle a fondo dandole un aspetto sano, tonico e compatto già dalla prima applicazione. 

La crema viso per il giorno è in grado di offrire un’efficacia massimizzata se sarà applicata sulla pelle ben detersa e trattata con un velo di siero viso, l’alleato leggero e fluido che le permette di penetrare in profondità senza ungere. 

A cosa serve la crema notte?

La crema notte, invece, tiene conto del fatto che la pelle è più ricettiva durante il riposo. In pratica quando dormiamo il nostro organismo si rigenera, ovvero si attiva per mettere in moto complessi processi di rinnovamento e riparazione di cui non ci accorgiamo perché, per l’appunto, siamo immersi nei nostri sogni.

Per tali ragioni la pelle avrà bisogno di un cosmetico ad hoc, ovvero di un’ottima crema notte rigenerante capace di stimolare il rigeneramento cellulare mentre nutre la pelle in modo intenso e la ripara dagli stress che questa ha subito durante il giorno.

Come riconosci una buona crema notte?

Ti accorgerai della differenza osservando la texture che, a differenza della crema che usi al mattino si presenterà densa e corposa e, per questo, avrà un assorbimento più lento. Per esempio nella nostra Crema Antirughe alla Bava di Lumaca c’è tutto il necessario affinché al tuo risveglio sentirai la pelle liscia, nutrita e levigata. 

Grazie a principi attivi naturali come quello della Bava di Lumaca, ideale anche per il giorno, potrai nutrire la pelle in profondità beneficiando dell’effetto antirughe e cicatrizzante che stimolano anche la produzione di collagene

Vale davvero usarle entrambe?

Certo che si! Come abbiamo appena visto la crema viso giorno e la crema viso notte sono completamente differenti tra loro e, proprio per questo, un corretto utilizzo ti garantisce un viso impeccabile, sano e tonico. Magari adesso ti starai chiedendo cosa succede se usi la crema giorno prima di andare a dormire e viceversa, vero?

La risposta è semplice: non accade nulla di così grave ed irreparabile. Tuttavia ti ricordiamo che utilizzando una crema inadatta non proteggerai adeguatamente la tua pelle e, quindi, questa apparirà spenta, affaticata e secca o, nel caso della crema notte, il viso apparirà unto e lucido specialmente sulla zona T. 

Non ti serve altro che una skin care mirata per il tuo tipo di pelle

Infine ti ricordiamo che la crema giorno è pensata per proteggere la pelle dai raggi UV e dall’inquinamento. È proprio per questo che usando cosmetici inadatti lasceresti il tuo viso in balia di questi agenti aggressivi che lo invecchiano e lo indeboliscono facendolo apparire stanco e stressato. Questi consigli si basano sulla nostra esperienza e sulla profonda conoscenza dei principi attivi naturali, vegani e non testati su animali con i quali abbiamo a che fare ogni giorno. 

Non devi far altro che seguire una skin care mirata per il tuo tipo di pelle, distinguendola tra il risveglio ed il momento in cui andrai a dormire per ottenere risultati eccezionali già dopo pochi giorni. Provare per credere!