SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA 49€

Come applicare il siero sul viso per massimizzare la sua efficacia

Come applicare il siero sul viso per massimizzare la sua efficacia

 

Applicare il siero viso nel modo corretto è importante tanto quanto la scelta del prodotto in base alla propria pelle. Lo sapevi? Per questo ci è sembrato utile chiarire una volta per tutte come sfruttare le proprietà ringiovanenti e idratanti del siero a partire dalla giusta applicazione. In un altro nostro approfondimento abbiamo spiegato per bene a cosa serve il siero viso e perché tutti dovremmo utilizzarlo nella nostra skin care. Se te lo sei perso corri a dare un’occhiata e poi torna qui per imparare come applicare il siero viso per massimizzare la sua efficacia.

Perché il siero viso è così importante per la pelle?

Prima di passare alle istruzioni pratiche vorremmo ribadire l’importanza del siero viso nella skin care di tutti i tipi di pelle perché questo cosmetico è spesso posto in secondo piano rispetto alla crema giorno o ad altri prodotti più popolari. Come già saprai ogni skin care è diversa dall’altra perché questa dipende da tanti fattori come il tipo di pelle, l’età, lo stile di vita e le imperfezioni cutanee da contrastare. 

Quindi a prescindere da tutti questi fattori, come abbiamo spiegato tra i nostri consigli per una skincare routine efficace, il siero viso è un alleato che protegge e idrata la pelle in modo intenso. Difatti la sua composizione così leggera e acquosa fa si che la cute lo assorba velocemente e in profondità traendone tutti i principi attivi. Se imparerai ad utilizzarlo potenzierai l’efficacia della crema viso e avrai un volto visibilmente più in salute ed un make up più naturale.

Quando applicare il siero viso?

Solitamente le modalità di applicazione sono indicate direttamente tra le istruzioni d’uso del cosmetico che sceglierai ma tutti funzionano più o meno allo stesso modo. Il siero viso si applica al mattino e alla sera sulla pelle pulita e sempre prima della crema giorno o della crema notte.

Quando iniziare ad usare il siero?

Dipende dal tipo di siero viso che sceglierai e dalle tue necessità. Difatti ogni siero è pensato per trattare un tipo specifico di pelle che sia essa giovane o matura. Inoltre dovrai scegliere anche in base al tipo di pelle che hai, distinguendo tra grassa, secca o mista. Di norma, prima inizi ad utilizzarlo e prima inizierai a giovare dei suoi benefici.

Istruzioni d'uso: come si applica il siero?

Questo cosmetico ha una texture liscia e fluida per cui è leggero e molto acquoso. Per una buona skin care basta applicarne una piccola quantità sulla pelle pulita e prima dell’utilizzo della crema viso giorno o notte.

CONTORNO OCCHI
Per un corretto utilizzo ti suggeriamo di procedere partendo dal contorno occhi, la zona più delicata da trattare. Qui ti basterà picchettare delicatamente sotto e sopra l’arcata oculare finché il siero non sarà completamente asciutto.

FRONTE
Per la fronte, invece, suggeriamo un delicato massaggio che va dalle sopracciglia verso l’alto, in modo da aiutare la pelle a distendersi e ad apparire più tonica.

NASO E GUANCE
Successivamente procederai su naso e guance stendendo il prodotto con dei massaggi verso l’alto e verso l’esterno del viso.

DÉCOLLETÉ
Infine potrai passare al décolleté, una zona che spesso tendiamo ad ignorare. Eppure il siero viso è pensato per creare un effetto idratante e rimpolpante anche al di sotto del mento per cui massaggia con movimenti circolari fino al completo assorbimento.

Cosa fare dopo l'applicazione?

A questo punto la tua pelle sarà pronta per un altro veloce massaggio a base di crema idratante specifica per il giorno o per la notte. Per l’applicazione segui sempre le indicazioni che ti abbiamo dato qui sopra così da modellare il volto rimpolpandolo e drenando i liquidi in eccesso.

Al mattino il siero viso ti farà sentire la pelle subito più sveglia e raggiante mentre, alla sera, questo cosmetico rilassa e addolcisce la cute favorendo un eccellente sonno ristoratore.

Inoltre è il punto di partenza ideale per chi ama il make-up e cerca prodotti che siano in grado di favorire un effetto più duraturo e naturale.


COSMETICI 100% NATURALI