SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA 49€

Come applicare la crema: quali massaggi viso eseguire?

Come applicare la crema: quali massaggi viso eseguire?


Come si applica la crema viso? Quali sono i massaggi da eseguire per stenderla in modo efficace? La verità che non tutti sono disposti ad ammettere è che basterebbe applicarla giorno e notte sul viso deterso per godere dell’efficacia, ammesso che tu abbia scelto un buon prodotto. Se però volessi sapere qual è il miglior massaggio per applicare la crema viso l’unico consiglio che devi seguire fedelmente è quello di seguire le Linee di Langer. Non ne hai mai sentito parlare? Non preoccuparti, ti spieghiamo tutto noi.

Cosa sono le linee di Langer?

Le Linee di Langer sono state studiate ed identificate da Karl Langer, un anatomista austriaco che, inizialmente, nessuno considerava così rilevante per la bellezza estetica. Il suo grande merito, tuttavia, consiste nell’aver scovato delle linee immaginarie grazie alle quali il massaggio della crema viso diventa doppiamente efficace.

Se imparerai ad eseguire questo massaggio con le tue dita, vedrai i risultati già dopo una sola volta perché agirai sulle zone in cui la pelle resta più tesa e, pertanto, resiste meglio alla trazione delle tue mani.

Come eseguire un buon massaggio?

Per applicare la crema sul viso, quindi, puoi agire sulle zone critiche spingendo la cute sempre verso l’esterno ad eccezione del collo, un’area in cui si tende solitamente a muovere le mani verso il basso.

Al contrario, per evitare che la zona si appesantisca dovrai applicare un massaggio verso l’alto. Il collo è la prima zona da cui cominciare il massaggio per poi passare alle guance, al contorno occhi ed infine alla fronte.

Procedi con le dita senza marcare troppo l’area ma effettuando un massaggio deciso che ti farà sentire subito meglio!

Altri consigli per applicare la crema sul viso

Prima di salutarci con i nostri consigli in merito a quale crema viso scegliere vorremmo darti qualche informazione aggiuntiva per effettuare un ottimo massaggio. Per prima cosa la pelle del viso deve essere pulita e struccata ma questo non significa che puoi lavarla con acqua e sapone e poi strofinarla con l’asciugamano. Usa un detergente delicato e tampona delicatamente il viso dopo il lavaggio da eseguire sempre e solo con acqua tiepida.

Ricorda che la zona del contorno occhi è delicatissima per cui non stropicciarli ma, piuttosto, detergili con delicatezza. Una volta che il viso sarà pulito potrai dilettarti con i tuoi prodotti preferiti. Per il massaggio intorno agli occhi, invece, picchetta delicatamente con i polpastrelli seguendo le linee di Langer e non dimenticare mai l’utilizzo del sieri viso che è il prodotto fondamentale soprattutto per la routine mattutina.

Quale crema viso dovresti scegliere?

Questa domanda è piuttosto complessa perché non c’è un’unica risposta ma tante considerazioni che possiamo fare. Ne abbiamo parlato spesso sul nostro blog in cui spieghiamo che ogni pelle è diversa dalle altre per cui la scelta del prodotto da applicare dipende da come si presenta la tua cute. Per esempio la pelle grassa necessità di creme viso idratanti ma poco grasse mentre le pelli secche e sensibili prediligono prodotti delicati e corposi.

La scelta della crema viso dipende molto anche dall’età e dal risultato che vuoi ottenere ma andrebbe scelta in abbinamento ad altri due prodotti essenziali: il siero viso e il detergente.

Quindi la crema viso deve essere scelta in funzione della tua specifica beauty routine e deve proteggerti sia durante il giorno che durante la notte. Per altri consigli d’acquisto puoi sempre dare uno sguardo al nostro Shop Online dove trovi solamente prodotti al 100% naturalimade in Italy e attenti all’ambiente.


CREME VISO 100% NATURALI