SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA 49€

4 Massaggi viso fai da te per tonificare la pelle

4 Massaggi viso fai da te per tonificare la pelle

 

Ogni mattina e ogni sera non c’è cosa più benefica per il tuo viso di un bel massaggio fai da te. Difatti è stato ampiamente dimostrato che nell’ambito della skincare viso mattutina il massaggio è in grado di tonificare e dare vigore rendendo la pelle tonica e radiosa. Se vuoi imparare come praticare i massaggi fai da te non ti resta che continuare a leggere e fare pratica con i consigli che stiamo per darti. 

Come massaggiare il viso?

Prima di cominciare cerchiamo di capire perché i massaggi sono così importanti per la salute del tuo volto. La verità è che il massaggio ha un effetto drenante e sgonfiante, soprattutto dopo una bella dormita. Il movimento delle mani sulla cute ossigena la pelle e aiuta le cellule a produrre maggiori quantità di collagene e di elastina

In questo modo anche la circolazione del sangue migliora e i muscoli del viso vengono risvegliati dolcemente e in modo graduale. Come si effettuano questi massaggi? Basta stendere la crema o il siero viso per ritrovare il benessere della pelle

In realtà occorre agire in modo specifico sulle zone critiche del viso come ti abbiamo spiegato spesso nel nostro blog. Per cominciare puoi iniziare a imparare la dislocazione delle linee di Langer sul volto e scoprire come Attenuare le rughe sul viso seguendo il verso della cute verso l’alto e verso l’esterno. Se poi volessi approfondire l’argomento e imparare a massaggiare il tuo volto segui i nostri consigli qui di seguito e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.

1. Massaggio viso antirughe

Questo massaggio serve a tonificare la pelle attivando la micro-circolazione e l’ossigenazione delle cellule che compongono la cute. Per eseguirlo ti basta procedere dopo la pelle ben detersa sulla quale andrai ad applicare la tua crema viso idratante a partire dal collo. Dovrai procedere in modo deciso verso l’alto stendendo bene i tratti del volto e portandoli verso l’esterno, ad eccezione del contorno occhi. 

La linea da seguire parte dal collo, passa per la mandibola e prosegue centrale fino alla fronte. Una volta terminato passerai al contorno occhi dove dovrai agire tendendo la pelle verso l’esterno ma senza applicare troppa pressione, soprattutto intorno agli occhi. Nella zona labbra e naso, invece, usa l’indice ed il medio per esercitare una lieve pressione che parte dai lati della bocca e che arriva fino allo zigomo.

2. Massaggio facciale tonificante e rassodante

Un’altra tipologia di massaggio è quello connettivale che si pratica per rassodare la pelle attraverso la ginnastica facciale. Questo massaggio consiste in pizzicotti delicati che riattivano la circolazione sulle zone critiche del volto alternate a movimenti verso l’esterno e verso l’alto

Praticamente devi prendere con pollice e indice una porzione di pelle come se volessi pizzicarla e poi tirarla delicatamente verso l’alto e verso l’esterno. Procedi in questo modo sia sul collo che sulle guance finché la crema viso non sarà completamente assorbita e ti sentirai subito più sveglia e sgonfia.

3. Massaggio antirughe contorno occhi

Se la mattina i tuoi occhi tendono a svegliarsi in modo più pigro prova con il massaggio risveglio delicato da effettuare sul contorno occhi. Ti servirà una crema idratante e un po’ di ghiaccio con il quale raffredderai i polpastrelli per picchettare delicatamente la palpebra e la zona dove tradizionalmente compaiono le occhiaie. I piccoli tocchi delicati e freschi riattiveranno la circolazione e aiuteranno gli occhi a sgonfiarsi.

4. Automassaggio viso serale

Questo massaggio è perfetto per stendere la crema notte e conciliare il sonno con il rilassamento. Si tratta di un massaggio calmante che scioglie le tensioni accumulate durante il giorno e che aiuta ad addormentarsi prima e più profondamente. 

Inizia dalle orecchie massaggiando a mani aperte seguendo la linea che va dai lobi alle clavicole per poi picchettare coi i polpastrelli il contorno del viso, applicando una lieve pressione che guidi la pelle verso l’esterno. Procedi aiutandoti con una buona crema viso per la notte e ti sentirai subito più sgonfia e rilassata.

 

TRATTAMENTI VISO 100% NATURALI