SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA 49€

Come attenuare le rughe sul viso?

Come attenuare le rughe sul viso?

 

Come attenuare le rughe? In che modo si possono migliorare quelle piccole zampe di gallina che fanno capolino sul volto a partire dai trent’anni? Ma soprattutto… Siamo sicure di porci le giuste domande? La verità è che la nostra società spinge molto sul concetto di bellezza eterna senza tenere conto che l’unica cosa per la quale non esiste alcun rimedio è lo scorrere del tempo. 

Le rughe fanno parte del nostro volto e raccontano a chi ci sa guardare il nostro vissuto e ciò che ci ha portati ad essere ciò che siamo oggi. In questo approfondimento ti parleremo certamente dei rimedi migliori per attenuare le rughe ma lo faremo con un approccio diverso dai soliti, orientato ad accettarle anziché a ripudiarle ostinatamente. 

Le cause dell'invecchiamento cutaneo

Le rughe, come ci spiega bene Focus, sono alterazioni della cute. Queste si verificano quando la superfice subisce una sorta di danneggiamento, in particolare sulle fibre del collagene. Con l’avanzare dell’età, infatti, accade che la pelle sia via via meno elastica perché questa tende a rilassarsi soprattutto ai lati della bocca, sotto le palpebre e sulla fronte. 

Di solito le rughe si presentano verso i trent’anni ma la loro prima comparsa dipende molto dallo stile di vita del soggetto: un fumatore incallito, per esempio, avrà più rughe di uno sportivo molto allenato. Lo stesso vale per chi si espone molto al sole senza protezione o per chi conduce uno stile di vita emotivo, disordinato o caotico. Bene o male, quindi, i segni del tempo sul nostro viso riguardano tutti noi ed è arrivato il momento di smettere di temerli. 

Come prevenire le rughe?

Per rispondere a questa domanda basta pensare che anche un viso molto giovane può essere interessato dalla comparsa di linee d'espressione semplicemente perché manifesta le emozioni in modo più marcato. Contrarre la bocca o corrugare spesso la fronte sono gesti che, nel quotidiano, possono certamente provocare l’insorgenza delle rughe: rabbia, paura, dolore, stupore e tutte le emozioni, quindi, sono esse stesse responsabili della comparsa delle rughe. 

Non possiamo evitarle del tutto ma possiamo svelarti qual è il giusto modo per accoglierle. In Lifting Nature sposiamo l’approccio chiamato proaging, ovvero orientato a attenuare le rughe per risaltare la bellezza di ogni volto. Non proponiamo alcun accanimento contro i segni del tempo ma diffondiamo una cultura che normalizzi l’invecchiamento e che offra soluzioni mirate per ogni età. 

Per questo sono in tantissimi a domandarsi se i cosmetici antirughe funzionano davvero. La risposta è piuttosto articolata perché deve tenere conto di parecchi fattori tra cui:

  • Età del soggetto
  • Passato clinico
  • Stile di vita
  • Tipologia di skin care
  • Tipo di pelle
  • Costanza dell’uso dei cosmetici

 

Oltre a tutte queste informazioni occorre precisare che un cosmetico “anti” rughe è pensato per prevenirle ed attenuarle e non per farle sparire magicamente. Con prodotti adatti, costanza e attenzione allo stile di vita i risultati sono più che certi ma occorrerà avere un po’ di pazienza, soprattutto per chi ha iniziato molto tardi a prendersi cura della pelle del viso.

Come attenuare i segni del tempo?

Per attenuare le rughe occorrerà prendersi cura di spirito e corpo, cercando di allentare le tensioni e di riordinare le proprie giornate. È importante seguire uno stile di vita quanto più possibile equilibrato facendo a meno di tutto ciò che è tossico o dannoso per la salute in generale: smog, raggi UV, fumo di sigaretta, cibo spazzatura, stress, mancanza di sonno, disidratazione e così via…

Se vivi esposto ad anche uno solo di questi fattori sicuramente starai velocizzando il processo di invecchiamento della tua pelle. Già solo prestando attenzione a come mangiamo e quanta acqua beviamo noterai netti miglioramenti della pelle, dei capelli e delle unghie. Anzi, ti sentirai molto meglio in generale. Per un intervento mirato sulle rughe del volto, invece, occorrono buoni cosmetici pensati proprio per rimpolpare la pelle e agire con un’idratazione profonda sulle zone critiche. 

Quali sono i migliori cosmetici antirughe?

La risposta a questa domanda dipende molto dal tuo tipo di pelle, dall’età e dall’effetto che desideri ottenere. Con Lifting Nature puoi avere un trattamento completo e mirato per attenuare le rughe completamente naturale come puoi leggere dalla lista ingredienti. Il miglior vantaggio del nostro Trattamento Anti-Età a base di Acido Jaluronico, Bava di Lumaca e Latte d'Asina è proprio la sua profonda efficacia naturale che rispetta la salute della tua pelle e anche quella dell’ambiente. 

I nostri cosmetici sono prodotti in Italia con ingredienti naturali e non testati su animali. Siamo fieri di poter offrire il miglior rimedio per valorizzare la tua età che nutre e protegge la tua pelle raggiungendo gli strati più profondi dell’epidermide. La texture delicata e profumata è pensata per creare un piacevole effetto emolliente e ristrutturante che ridona dinamismo ed elasticità soprattutto sulle zone critiche. Dopo un solo mese di utilizzo inizierai a notare grandi cambiamenti sul volto perché i principi attivi contribuiranno a stimolare la formazione di collagene facendo apparire la pelle più compatta e luminosa.


Scopri la linea Antietà