SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA 49€

Latte D'asina - Quali sono i benefici per la pelle?

Latte D'asina - Quali sono i benefici per la pelle?

Usato fin dall’antichità il latte d’asina vanta benefici straordinari. 
Il latte d’asina era uno dei segreti di bellezza di Cleopatra e di Paolina Bonaparte, moglie di Napoleone.
Per la sua composizione, infatti, questo latte ha benefici che fanno davvero bene alla nostra pelle.

Proprietà:

Secondo gli studi il latte d’asina è l’alimento di origine animale che più si avvicina, per caratteristiche e composizione, al latte materno. Queste stesse proprietà sono le stesse che lo rendono perfetto per la cura naturale della pelle.

Esso, infatti, contiene:

  • Vitamine: sono soprattutto A, B, C, D e la E, che sono alleate della pelle. La vitamina A aiuta infatti la pelle nel suo processo di rigenerazione e, insieme alla C, previene l’invecchiamento cutaneo.
  • Proteine: contiene soprattutto lisozima, lattoferrina e lattoperossidasi, sostanze che vantano proprietà antibatteriche e antivirali, usate in cosmesi per la loro azione di lifting naturale. Il lisozima è in grado di stendere le rughe e i segni di espressione, e di stimolare la formazione di collagene, che è importante affinché la pelle non perda il tono e l’elasticità.
  • Minerali: contiene soprattutto magnesio, potassio, calcio e fosforo, che proteggono la pelle dai danni degli agenti esterni, come quelli atmosferici.
  • Acidi grassi polinsaturi: contiene, in particolar modo omega 3 e omega 6, che da un punto di vista cosmetico aiutano a mantenere la pelle elastica e idratata.
  • Aminoacidi: anch’essi alleati per il benessere della pelle e aiutano a prevenire l’invecchiamento. Allo stesso tempo, riparano i danni già esistenti dell’invecchiamento cellulare.

  

Benefici:

Tutti i componenti elencati poco sopra, rendono il latte d’asina un ingrediente cosmetico molto utile per il trattamento naturale della pelle. I cosmetici a base di latte d’asina possono essere usati per trattare:

  • Le rughe e le smagliature: la vitamina C naturalmente contenuta nel latte d’asina è un precursore del collagene. Di conseguenza, rende la pelle liscia e tonica. La vitamina E aiuta a renderla morbida e a nutrirla in profondità.
  • La dermatite e le irritazioni cutanee: il latte d’asina è delicato sulla pelle ed è ideale per le pelli secche, che tendono a desquamarsi o a manifestare irritazioni, rush o dermatiti. Aiuta anche ad alleviare la couperose. Il latte d’asina per la dermatite è d’aiuto poiché contiene sostanze in grado di lenire eventuali irritazioni cutanee.
  • La psoriasi: questa malattia autoimmune è caratterizzata da una iper cheratizzazione della pelle che si traduce con un ispessimento in alcune parti del corpo, come gomiti, ginocchia, mani e piedi. Il latte d’asina è benefico per la psoriasi grazie al suo contenuto di vitamina A che facilita il ricambio cellulare e aiuta l’esfoliziazione della pelle.
  • I segni dell’invecchiamento: le vitamine che contiene il latte sono alleati preziosi per ritardare il più possibile la comparsa di segni che indicano il passare del tempo. Aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi e prevengono l’invecchiamento cellulare. Il latte d’asina contenuto nelle creme, quindi, è indicato per prevenire la formazione delle rughe e anche delle macchie della pelle, che si manifestano anch’esse con l’invecchiamento anagrafico.

CREMA PRO-ETÀ CON LATTE D'ASINA DI LIFTING NATURE

Clicca qui per andare alla pagina prodotto!

Consigliati per te