SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA 49€

Sinergia anticellulite: tutti i benefici per la pelle

Sinergia anticellulite: tutti i benefici per la pelle

 

Oggi parliamo della cellulite, dei rimedi naturali più efficaci e della nuova Sinergia Anticellulite di Lifting Nature, un mix di olii essenziali 100% naturali per prevenire e contrastare la ritenzione idrica.

Questo argomento riscuote sempre un certo interesse, soprattutto nel pubblico femminile, dal momento che la cellulite è un inestetismo con cui tutti hanno a che fare almeno una volta nella vita. Il dibattito scientifico sulla fastidiosa pelle a buccia d’arancia è tutt’ora aperto perché deve tenere conto delle numerose cause scatenanti e del gran numero di rimedi proposti sul mercato. 

Cellulite: cos'è e come si manifesta

Innanzitutto occorre inquadrare il problema e comprendere da dove deriva perché può variare significativamente da persona a persona. Come abbiamo specificato nel nostro articolo interamente dedicato alla cellulite, questo inestetismo si manifesta attraverso la cute e può avere diversi gradi di profondità. Ecco perché ci sembrava doveroso approfondire l’argomento parlando anche di sinergia anticellulite, ovvero di tutte quelle azioni necessarie a contrastarne e prevenirne l’insorgenza.  

Cause della ritenzione idrica

La ritenzione idrica è un segnale di allerta del nostro corpo che ci informa di un malessere a carico dell’apparato linfatico. Quando conduciamo uno stile di vita sedentario o ci nutriamo nel modo sbagliato l’intero organismo inizia a manifestare disagio attraverso una serie di avvisaglie che non dobbiamo trascurare. Lo stesso vale per chi ha il vizio del fumo, per chi non beve quantità sufficienti di acqua o per chi indossa abiti troppo stretti che danneggiano la circolazione. 

Infine ci sono numerose prove scientifiche secondo le quali la cellulite ha anche una componente genetica che riguarda sia la conformazione della pelle che quella della circolazione. Insomma la cellulite è un mix di cause e concause per le quali occorre mettere in atto dei rimedi che non ti aiutano solamente a farla sparire ma anche a guadagnare salute e benessere

Rimedi naturali anticellulite

Quando parliamo di sinergia anticellulite, quindi, ci riferiamo ad un mix di elementi naturali e di oli essenziali che, combinati assieme, sono in grado di ristabilire la salute della pelle e ridimensionare l’aspetto bucherellato della pelle. Per capire come agire c’è un piccolo test da fare proprio sulle zone colpite e che ti indica la miglior strada da intraprendere in base alla gravità della cellulite. 

Se quando massaggi in profondità le zone critiche senti un fastidio, una sorta di dolore simile ad un livido, molto sicuramente c’è un ristagno di liquidi di cui disfarsi. Inoltre c’è una gran differenza tra la cellulite che appare piegando un arto e quella che, invece, si manifesta a muscolo rilassato. La scienza divide la cellulite in stadi che vanno da zero a due per identificarne la gravità e capire quali sono i rimedi ideali per sbarazzarsi del problema. 

Quindi non parliamo di un problema estetico, sebbene per molte donne sia vissuto in questo modo. La cellulite è un disturbo caratterizzato da ristagno dei liquidi e trofismo della pelle che bisogna necessariamente trattare con i giusti rimedi. Vediamo come agire e qualche consiglio sui prodotti da utilizzare. 

Come prevenire la cellulite

Prevenire la cellulite è molto semplice di quanto potresti pensare. Innanzitutto dovrai imparare a bere almeno due litri di acqua al giorno perché così facendo depuri continuamente il tuo organismo dai residui e dalle tossine. L’acqua è il miglior rimedio naturale contro gli accumuli sotto i cuscinetti adiposi ed è un vero toccasana per chi ha problemi alla circolazione. Inoltre la sua azione idratante e depurante mantiene la pelle tonica e giovane e, quindi, la rinforza giorno dopo giorno prevenendo cellulite, smagliature e rughe

Mangiare bene e vivere una vita attiva

Alla corretta idratazione si deve abbinare un’alimentazione che sia povera di sodio e di grassi complessi e che prediliga gli alimenti freschi di stagione e le preparazioni casalinghe. Insomma non devi privarti di pasta, pizza o altre goloserie ma imparare ad equilibrarli in una dieta che apporti al tuo organismo i giusti quantitativi di proteine, carboidrati e grassi assieme a vitamine, fosforo, calcio, ferro e magnesio. Infine sarà importantissimo condurre uno stile di vita attivo per il quale basta anche una passeggiata giornaliera a passo svelto. 

Prediligi il benessere totale del tuo organismo

Come vedi non serve trascinarsi svogliatamente in palestra e mangiare solo lattuga perché anche le persone normopeso possono soffrire di cellulite. Ciò che fa davvero la differenza è lo stile di vita in generale che deve prediligere l’equilibro agli eccessi. 

Te lo diciamo perché la pelle a buccia d’arancia può presentarsi anche in una donna che va a correre tutti i giorni o in una super modella che sfila sulle più prestigiose passerelle di moda. Quando la pelle accumula liquidi e tossine tende naturalmente ad assumere l’aspetto bucherellato per cui, oltre a depurare il tuo organismo e a tenerlo lontano dalla vita sedentaria ti servirà un aiuto dalla natura, ovvero dalle sinergie anticellulite di cui ti stiamo per parlare. 

Sinergia Anticellulite da massaggio

Già con uno stile di vita di questo tipo avrai compiuto un bel passo avanti per contrastare la cellulite. Chiaramente fare sport, soprattutto in acqua, è un plus aggiuntivo che ti offrirà un maggior senso di benessere anche da un punto di vista psichico. A queste azioni servirà l’effetto di un buon cosmetico con cui massaggiare il tuo corpo come l’Olio Corpo Anticellulite di Lifting Nature

Questo prodotto è pensato proprio per aiutare il tuo organismo a drenare i liquidi in eccesso lasciando la pelle tonica e profumata. È una sinergia di olii essenziali che migliora rapidamente l’aspetto di glutei, cosce e braccia grazie alla ricca formulazione. 

Trattamento Anticellulite di Lifting Nature

È un trattamento intensivo e ricco di principi attivi benefici come la fosfatidilcolina che abbinata agli oli essenziali di arancio dolce biologico e rosmarino, produce un’azione drenante, snellente e coadiuvante. Migliora il drenaggio linfatico ed il trofismo dei tessuti cutanei grazie ad un bel massaggio manuale da ripetere almeno una volta al giorno, meglio se dopo una bella doccia. 

È un prodotto vegano completamente privo di coloranti, parabeni, paraffine, petrolati, siliconi e alcool che puoi abbinare anche al Burro Corpo per potenziarne l’efficacia. Il burro corpo, infatti, prepara la tua pelle ad accogliere gli effetti coadiuvanti e tonificanti dell’olio e idrata a fondo la cute massimizzandone gli effetti. Vedrai che seguendo questi accorgimenti vedrai risultati lampanti già dopo una settimana e, una volta che avrai provato il senso di benessere che si diffonde in tutto il corpo, non vorrai  più tornare indietro. 


TRATTAMENTO ANTICELLULITE