SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA 49€

Burro corpo: cos'è, a cosa serve e quando applicarlo

Burro corpo: cos'è, a cosa serve e quando applicarlo

 

Il burro corpo è un cosmetico molto popolare che si può usare in tantissimi modi per prenderci cura della nostra bellezza e del nostro benessere. Sicuramente è uno dei migliori alleati della pelle perché contiene un’incredibile varietà di nutrienti e principi attivi benefici interamente naturali e privi di controindicazioni. Vediamo a cosa serve davvero e quando applicarlo per beneficiare dei suoi strepitosi effetti. 

Cos’è il burro corpo?

Iniziamo subito col dire che il burro corpo puoi trovarlo in formato cremoso o solido. Essendo un prodotto costituito solo da burro e olii  questo non contiene acqua ma per avere la certezza della composizione controlla sempre attentamente cosa è riportato nell’INCI, ovvero nell’etichetta. 

Il burro corpo è la soluzione ideale per chi ha una pelle sensibile e delicata perché è emolliente e idratante. La sua formulazione consente di creare una sorta di barriera soffice e profumata che protegge la pelle da inquinamento, stress e altri fattori esterni aggressivi come i raggi UV. In questo modo la pelle rimane idratata più a lungo ed in profondità lasciando la superficie liscia e compatta. 

Per questo è indicato anche per trattare le smagliature rosse e bianche, tipiche delle pelli poco idratate e poco elastiche. 

Come si utilizza?

Per utilizzarlo ti basta massaggiarlo sulla pelle umida, meglio se dopo una bella doccia non troppo calda. Il burro, quando è di buona qualità, si assorbirà rapidamente e lascerà la pelle tonica, liscia e idrata in profondità 

In realtà puoi usarlo in tantissimi modi a seconda delle tue specifiche esigenze di bellezza. Per esempio è la migliore protezione per mani e piedi da massaggiare dopo un lungo pediluvio rigenerante. Oppure puoi applicarlo generosamente su gomiti e ginocchia, le zone del corpo dove la pelle è più secca e ruvida pur mantenendo uno stile di vita sano e attento a idratazione e alimentazione. 

Un altro modo per utilizzarlo è quello di scaldarlo velocemente tra le mani e poi applicarlo sul viso e sul décolleté, con dei movimenti delicati sempre verso  l’alto. In questo modo aiuti la pelle a ricompattarsi prevenendo e attenuando le rughe, soprattutto nelle zone tradizionalmente più soggette come contorno occhi, collo e fronte. 

Se ti depili frequentemente, invece, il burro corpo ti aiuterà a lenire l’infiammazione che deriva da cere o lamette troppo aggressive. Basterà una veloce applicazione sulla pelle depilata per giovare dell’effetto calmante e ammorbidente che, tra l’altro, ritarderà la ricrescita e preverrà il fastidioso fenomeno dei peli incarniti sotto pelle. 

Infine il burro corpo è perfetto per fare un bel massaggio rilassante e rigenerante. Ti basterà scaldarlo tra le mani e procedere con massaggi decisi, meglio se circolari e verso l’alto per ottenere un effetto drenante e rilassante. Il burro aiuterà a sciogliere tensioni e contratture ma anche a ridurre il gonfiore soprattutto sugli arti inferiori di cui soffrono maggiormente le donne. 

Quali prodotti scegliere?

Il Burro Corpo Lifting Nature è la miglior scelta cosmetica che tu possa fare per prenderti un momento di relax per te stesso. È realizzato con estratti di Arancio e Cannella e ha una texture profumatissima e naturale. 

È il miglior alleato per contrastare smagliature e desquamazioni dato che idrata in profondità la pelle lasciandola elastica, compatta e asciutta, senza ungere. 

È adatto anche alle pelli più delicate e screpolate, soprattutto per l’utilizzo dopo la doccia o dopo un bel bagno caldo. Ovviamente è completamente naturale, vegano e rispettoso dell’ambiente.


ACQUISTA IL BURRO CORPO