SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA 49€

A cosa serve il siero viso? Tutto quello che c'è da sapere

A cosa serve il siero viso? Tutto quello che c'è da sapere

 

Il siero viso è un cosmetico importantissimo per la skincare ma molto spesso viene messo in secondo piano rispetto ad altri prodotti più popolari. Di recente, tuttavia, sul mercato dei cosmetici si sente sempre più parlare di questo prodotto ricercato e desiderato a tutte le età. 

Come saprai la skin care quotidiana è una coccola che serve a proteggere, detergere ed idratare il viso e, quindi, il siero occupa un ruolo parecchio importante. Ad oggi è un cosmetico molto ricercato e la sua forza risiede nell’essere delicato ma potente al tempo stesso. Come vedremo nelle righe che seguono una buona skin care routine non può fare a meno dell’applicazione del siero perché è l’alleato fondamentale per tutti i tipi di pelle.

Cos’è il siero viso?

Se hai già letto i nostri approfondimenti sulla beauty routine quotidiana, avrai capito l’importanza di ritagliarsi durante il giorno un piccolo spazio per prendersi cura della pelle del volto. Di recente abbiamo parlato dei 6 consigli per una skincare routine davvero efficace e ci siamo concentrati molto sull’importanza di scegliere i cosmetici in base al tipo di pelle. Difatti questa consapevolezza ti aiuterà a capire meglio le necessità della tua cute prediligendo cosmetici con le texture e gli ingredienti idonei a rendere il volto fresco, ben pulito e privo di impurità. 

Ebbene quando ti accingerai a scegliere cosa applicare sul tuo volto dovrai assolutamente soffermarti sul siero viso, un prodotto che aiuta la crema e che può diventare anche una buon alternativa. Si tratta di un cosmetico che agisce sia da solo che in modo complementare agli altri cosmetici proprio grazie alla sua texture leggerissima, quasi simile all’acqua

La composizione è studiata appositamente per facilitarne l’assorbimento sulla cute che riceverà maggiori quantitativi di principi attivi. A differenza della crema viso, quindi, il siero è un concentrato di bellezza finalizzato a rassodare, illuminare e idratare in profondità il volto preparandolo ad accogliere altri cosmetici.

Perché è così importante per la skin care?

Innanzitutto cerchiamo di capire perché devi delineare le tue piccole regole di skin care quotidiana. La detersione e il massaggio del viso sono piccole carezze che devi concederti ogni giorno perché preservano il tuo viso da gonfiore, macchie, invecchiamento e impurità

Un viso ben deterso e idratato è protetto dai raggi UV, dallo smog e dallo stress e tende a invecchiare più lentamente. Per questo l’utilizzo del siero viso è una buona abitudine che nutrirà e rimpolperà le zone critiche preparando la pelle ad accogliere la crema giorno, la crema notte o il makeup.

Quando e come applicare il siero viso

Le modalità di applicazione del siero viso dipendono molto dal tuo incarnato e dal tipo di prodotto che vorrai utilizzare. Considera che di norma si dovrebbe stendere una o due volte al giorno al mattino e alla sera. Ogni volta che applicherai il siero dovrai assicurarti di aver lavato per bene il viso per poi applicarne un a piccola quantità su tutto il volto, procedendo dalla fronte al décolleté. 

L’unica accortezza che dovrai avere nell’applicazione è quella di picchettare il contorno occhi senza mai strofinare perché è la zona del viso più delicata. Per le altre zone, invece, procedi massaggiando delicatamente verso l’alto e verso l’esterno, aiutando il prodotto a intensificare l’effetto lifting e rimpolpante che lo contraddistingue. Successivamente passerai al decolleté, una zona che tutti dovremmo trattare a prescindere dall’età. 

Occhio a non confonderlo con la crema idratante che ha tutta un’altra composizione molecolare per cui si presenta leggero e fluido proprio per penetrare in profondità. Già dalla prima applicazione ti accorgerai come il siero asciughi velocemente, rendendo la pelle tesa e fresca, pronta per affrontare la giornata o per godersi una bella dormita.

Quanti tipi di siero viso esistono?

I sieri viso sono tantissimi per cui potresti avere l’imbarazzo della scelta quando ti accingerai ad acquistarne uno. Per aiutarti possiamo dirti che le tipologie di siero dipendono molto dal tipo di pelle da trattare per cui cerca di capire se la tua pelle è grassa, secca, mista o opaca e concentrati sui prodotti indicati per te. 

Inoltre le composizioni molecolari potrebbero variare circa gli ingredienti e rispetto all’età del viso da trattare. È ovvio che una pelle giovane avrà bisogno di ingredienti idonei ad una cute tonica mentre per le età più avanzate sarà preferibile scegliere ingredienti rinomatamente anti-rughe e anti-age o, come preferiamo noi, di tipo proaging.

Come scegliere il siero viso più adatto?

Osserva sempre le formulazioni del siero e cerca di individuare l’effetto che si addice meglio al tuo volto. Per esempio se hai meno di trent’anni sarebbe adatto un siero idratante mentre se ne hai più di cinquanta il migliore è il siero effetto filler

A prescindere da questi fattori suggeriamo sempre di leggere l’INCI, ovvero l’etichetta che contiene le informazioni sugli ingredienti utilizzati e la percentuale in cui sono presenti nel siero. I migliori prodotti, come vedremo tra poco, sono quelli naturali e che abbiano a cuore l’ambiente.

Siero viso 100% biologico e naturale

A tale proposito uno dei migliori sieri viso naturali e prodotti in Italia è quello che trovi sullo Shop Online di Lifting Nature. Si tratta di un siero biso antietà a base di latte d’asina italiana pensato per valorizzare la tua età ed il tuo volto con ingredienti al 100% naturali

Si applica sia al mattino che alla sera sulla pelle ben pulita e sempre prima della crema viso di tua preferenza. Per un effetto lifting immediato basta massaggiarlo delicatamente, soprattutto su fronte, occhi e contorno labbra. Se sarai costante e lo applicherai ogni giorno vedrai il tuo volto tornare a splendere come un tempo, grazie anche alle proprietà nutritive del Latte d’Asina puro, biologico e naturale!


COSMESI NATURALE