SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA 49€

3 Massaggi Corpo fai-da-te per drenare e tonificare la pelle

3 Massaggi Corpo fai-da-te per drenare e tonificare la pelle

 

Oggi parliamo di massaggi corpo fai da te, ovvero piccole coccole quotidiane che possiamo praticare da sole sulla nostra pelle per beneficiare degli effetti drenanti, tonificanti e rassodanti. Come vedremo non serve per forza rivolgersi ad un centro massaggi per ritrovare il benessere perché basta un po’ di olio naturale e qualche minuto del nostro tempo per prenderci cura di noi. 

Massaggi corpo fai da te: cosa è importante sapere

I massaggi corpo sono l’elisir di lunga vita, ovvero la coccola di benessere che porta immediati benefici a tutto l’organismo. Dopo un bel massaggio la nostra mente si rilassa, le tensioni muscolari spariscono e recuperiamo elasticità e facilità di movimento. Il massaggio stimola anche il movimento dei liquidi, ovvero la circolazione linfatica responsabile del drenaggio delle tossine e della salute del sistema immunitario. 

Body Care drenante e tonificante

Per queste ragioni i massaggi donano un aspetto più sano e tonico alla pelle, rigenerando i tessuti e la microcircolazione e attenuando i sintomi della cellulite. Da un punto di vista cardiocircolatorio i massaggi migliorano la quantità e la qualità del sangue favorendo la salute del cuore e il rafforzamento del muscolo. 

Inoltre è noto che determinate stimolazioni corporee, praticabili anche tramite massaggio fai da te, siano in grado di migliorare il livello di dilatazione capillare e abbassare la pressione del sangue. Ma non è tutto!

I massaggi agiscono anche a livello del diaframma, facilitando la respirazione e ossigenando meglio sangue e tessuti. Pertanto è stato ampiamente dimostrato come il  massaggio fai da te favorisca il discioglimento degli stati di ansia e agitazione e migliori l’umore affetto da depressione. 

Benefici dei massaggi corpo fai-da-te

Il massaggio, quindi, non migliora solo la salute del corpo e della pelle ma anche quella della nostra psiche eliminando i blocchi emotivi ed energetici. Infine il massaggio fai da te può infondere giovamento all’apparato digerente, alla digestione e a chi soffre di gastrite, stitichezza cronica e reflusso gastrico. 

È un’attività benefica, priva di controindicazioni e consigliata per chiunque voglia concedersi qualche minuto di meritato benessere dopo la doccia o prima di andare a dormire. Provare per credere! Oggi ti proponiamo tre diverse tipologie di massaggio corpo fai da te per drenare, tonificare e rilassarti con l’aiuto di oli e burro corpo naturali profumati e benefici. 

1. Massaggio corpo drenante per Cellulite

Il primo massaggio fai da te che ti proponiamo è quello drenante per attivare la circolazione sanguigna e linfatica, migliorare gli scambi cellulare e facilitare l’eliminazione delle tossine. L’alleato giusto di questo genere di massaggio è il nostro Olio Corpo Anticellulite, perfetto per riattivare la circolazione e far penetrare in profondità i principi attivi naturali ad efficacia dimostrata. 

Per cominciare impara ad eseguire questo massaggio almeno una volta al giorno e per circa dieci minuti. Metti una piccola quantità di olio sulle mani e inizia massaggiando gambe, interno coscia e glutei con movimenti circolari in senso orario, procedendo sempre dal basso verso l’alto. Sul bacino, invece, massaggia disegnando grandi cerchi che conducano verso la vescica. 

Un buon massaggio drenante si verifica quando, al termine, sentirai lo stimolo di fare la pipì. Per un’efficacia più profonda massaggia le gambe mettendole all’insù, poggiate su una parete. Con le braccia, invece, cerca di mantenerle distese verso l’alto e procedere con movimenti circolari verso il basso.

OLIO CORPO ANTICELLULITE

 

2. Massaggio corpo tonificante per Smagliature

Il massaggio drenante può essere alternato al massaggio corpo tonificante che potrai eseguire utilizzando il nostro fantastico Olio Corpo Elasticizzante Antismagliature, perfetto per rassodare e nutrire a fondo la pelle. Ti basterà utilizzare una piccola quantità di prodotto sulle mani e lavorare cosce, glutei, addome e seno separatamente. 

Stendi prima il prodotto con un leggero sfioramento e poi esegui dei pizzicotti salendo verso l’alto se massaggi gli arti inferiori, verso il basso se massaggi gli arti superiori. I pizzicotti aiutano a drenare i liquidi ma non devono farti male. Piuttosto devono limitarsi a sollevare lo strato più superficiale della pelle e a riattivare la circolazione. Una volta terminato picchetta la pelle con dei movimenti circolari da eseguire con tutte le dita della mano.

OLIO CORPO ANTISMAGLIATURE

 

3. Massaggio corpo rilassante 

Chi ha detto che il massaggio rilassante sia solo quello compiuto da altri? Difatti puoi rilassarti anche da sola, utilizzando il nostro profumatissimo Burro Corpo Idratante Nutriente e le calde coccole delle tue mani. 

Per massaggi rilassanti fai da te ti basta stimolare le zone del corpo tese ed intorpidite con movimenti circolari della mano. Procedi come se volessi prendere una manciata di biglie da un sacchetto e poi rilascia la pelle senza agire in modo troppo energico. 

Cerca, piuttosto, di ottenere un riscaldamento della cute e di ascoltare come reagisce il tuo corpo. Agisci in modo più deciso dove senti la presenza di contratture e trigger point, ovvero fasce muscolare contratte per via delle tensioni accumulate durante il giorno. 

Le zone da massaggiare che favoriscono più rilassamento sono i piedi, i polpacci, gli avambracci e il petto. Per rilassare uno stomaco in subbuglio, invece, applica un massaggio circolare con tutte e due le mani, procedendo da distesa a pancia in su. Vedrai che basteranno circa dieci minuti di massaggio per sentirti subito meglio!

BURRO CORPO DA MASSAGGIO