LA SPEDIZIONE É SEMPRE GRATUITA!

Beauty Routine Corpo per pelle sana, morbida e liscia

Beauty Routine Corpo per pelle sana, morbida e liscia

 

Anche la Beauty Routine Corpo inizia a far parlare di se perché sempre più persone hanno compreso l’importanza di prendersi cura, giorno dopo giorno, di tutto l’organismo a partire dallo strato più esterno che lo protegge: la pelle. Se ci prendiamo cura di ogni zona attraverso l’utilizzo dei cosmetici adatti e delle buone abitudini non avremo solamente una pelle sana, morbida e liscia ma ci sentiremo meglio anche fisicamente e mentalmente. Vediamo il perché. 

Beauty routine corpo: cosa è?

Se hai già letto il nostro blog sai che quando parliamo di “beauty routine” ci riferiamo a tutte quelle buone abitudini che riguardano la nostra salute e la nostra bellezza. Di norma il termine beauty routine viene associato alla bellezza del viso ma è chiaro che anche tutto il resto del corpo ha precise esigenze cutanee e più approfondite. 

Ebbene la beauty routine corpo è l’insieme di buone abitudini con le quali ci prendiamo cura della pelle di tutto il nostro organismo a partire dal collo in giù. Per eseguirla non servono centinaia di prodotti e azioni ma un’idea molto precisa su quali sono le nostre esigenze specifiche. 

Anche per la scelta dei trattamenti corpo è importate capire chi siamo, di cosa abbiamo bisogno e quali sono i disturbi o i difetti di cui ci vorremmo sbarazzare. Così come il viso anche il resto del corpo ha bisogno di una carezza quotidiana a base dei migliori ingredienti e degli alleati che ci aiutano a mantenerlo sano, morbido e liscio. Vediamo quali trattamenti effettuare e con quale cadenza sarebbe preferibile ripeterli oltre ai consigli sui migliori prodotti che non devono mai mancare. 

Le tre fasi della beauty routine corpo

Una beauty routine corpo che si rispetti non può fare a meno di queste tre fasi: 

  • detersione
  • esfoliazione
  • idratazione e nutrimento 
  • Potremmo aggiungerne anche una quarta che riguarda i massaggi e che si va a sommare a piccole attenzioni da ripetere quotidianamente oppure in diversi momenti della giornata a seconda delle nostre esigenze. I massaggi, per essere precisi, non hanno efficacia solo sulla pelle ma sono utilissimi per drenare, nutrire e sciogliere le tensioni muscolari.

    Quanto alla fase di detersione questa riguarda tutti quei momenti in cui ci laviamo con una doccia rigenerante e sbrigativa o con un bel bagno caldo lungo e rilassante. Non esiste una verità universale circa la detersione del corpo perché tutto dipende dalle nostre esigenze specifiche che, come sai, cambiano da persona a persona. Piuttosto possiamo darti delle indicazioni da mettere in pratica in base a ciò che si addica meglio a te e al tuo stato di salute

    Beauty routine corpo: acqua calda o fredda?

    Entrambe ma senza esagerare. Per esempio il bagno caldo o la doccia calda sono occasioni ideali per buttare via le tossine accumulate, rilassare i muscoli, purificare la pelle, alleviare il mal di testa, ridurre le congestioni nasali e conciliare il sonno. Lavarsi con acqua troppo bollente e detergenti schiumogeni troppo aggressivi, tuttavia, sortisce l’effetto contrario perché disidrata la pelle e la rende troppo vulnerabile. 

    La doccia fredda, invece, è perfetta per dare una rafforzata al sistema immunitario e a rigenerare il corpo ma è anche l’ideale per stimolare il metabolismo, ridurre il senso di stanchezza e tonificare la pelle. L’acqua troppo fredda disidrata la cute, soprattutto quella molto sensibile e, pertanto, ci vuole sempre una giusta via di mezzo. 

    Beauty routine corpo: l’esfoliazione

    L’esfoliazione è una fase molto importante per la beauty routine corpo perché ci aiuta ad eliminare le cellule morte e a stimolare il metabolismo cellulare e la circolazione. Di norma non bisogna esagerare con gli esfolianti e con gli scrub per cui una volta a settimana è più che sufficiente. 

    Anzi, se hai una pelle molto delicata e soggetta a irritazioni puoi anche concederti meno esfoliazioni. Ricorda che dopo aver usato prodotti esfolianti sulla pelle dovrai asciugarla tamponandola delicatamente e passare immediatamente alla fase successiva: nutrimento e idratazione. 

    Nutrimento e idratazione

    Per questa fase puoi davvero sbizzarrirti sui prodotti da utilizzare. L’importante è non saltarla mai perché altrimenti la pelle inizia ad apparire secca e dolorante e questo produce conseguenze soprattutto quando viviamo grossi cambiamenti fisici come la gravidanza, le variazioni di peso o il cambio stagionale. 

    In particolare se il tuo corpo è stato soggetto a sbalzi di peso molto repentini dovrai sempre massaggiare le zone critiche con un buon Olio Anti Smagliature, magari combinato con altri cosmetici nutrienti e idratanti per ridare elasticità e tono alla pelle. Senza dubbio il miglior cosmetico che tu possa utilizzare per nutrire a fondo tutto il corpo lasciandolo liscio e profumato è il Burro Corpo, perfetto anche per dei massaggi fai-da-te che ti rigenerano a fondo. 

    Se la tua pelle tende a formare cuscinetti di adipe e a mostrare i buchetti tipici della ritenzione di liquidi, invece, potresti massaggiarla ogni giorno con un buon Olio Anti Cellulite naturale, formulato per stimolare la circolazione. I massaggi con oli e creme nutrienti prevengono gli inestetismi della pelle ma ti aiutano anche a contrastarli efficacemente, lasciando un profumo delicato e avvolgente ed una sensazione di morbidezza che ti accompagna durante tutta la giornata.

     TRATTAMENTI CORPO